Progetto Fianco a Fianco

Fianco a Fianco progetto dalle famiglie per le famiglie

È con grande orgoglio che l’associazione GenitoriChe è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto “FIANCO A FIANCO“, in parternariato con l’Associazione Insieme e l’Associazione Meryeme Anà, col sostegno del Comune di Roma.

Fianco a fianco cammina chi condivide la stessa strada, chi affronta simili sfide e difficoltà, chi sperimenta stesse gioie e bellezze. Fianco a fianco ci si scopre fratelli.

Il progetto FIANCO a FIANCO promuove lo sviluppo di una comunità solidale attenta alle difficoltà di quelle famiglie monogenitoriali composte da una mamma e dai suoi figli che, in assenza di una rete di riferimento, hanno bisogno di essere affiancate e sostenute nella gestione della quotidianità, dei figli e nel processo di integrazione sociale. Attraverso la valorizzazione del patrimonio di cura, relazione e amore che ogni famiglia naturalmente è portata a sviluppare, il progetto vuole accompagnare coppie e famiglie alla scoperta di strumenti che le arricchiscano e le rendano, a loro volta, ricchezza per altri nuclei familiari in situazione di maggiore fragilità.