Fianco a Fianco

Fianco a Fianco progetto delle famiglie per le famiglie

Fianco a Fianco, un progetto di famiglie per le famiglie, è stato finanziato all’associazione GenitoriChe, Maryem Anà e Associazione Insieme, dal comune di Roma capitale – dipartimento politiche sociali – con Avviso pubblico 2018.

Il progetto, che si sviluppa sul territorio del comune di Roma, promuove lo sviluppo di una comunità solidale attenta alle difficoltà di quelle famiglie monogenitoriali composte da una mamma e da uno o più figli che, in assenza di una rete di riferimento, hanno bisogno di essere affiancate e sostenute nella gestione della quotidianità con i figli e nell’integrazione sociale.

Il progetto offre strumenti che arricchiscano le famiglie solidali nel loro ruolo educativo facendole diventare un supporto per altri nuclei in situazione di fragilità.