FairGame FairPlay FairLife

ll progetto “Fair game, fair play, fair life”, realizzato dall’associazione GenitoriChe e da A.GE.DO Roma, col contributo di Roma Capitale, ha permesso di organizzare nel 2019 a Roma tre spazi di confronto per genitori e figli.

Fair Game – “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. (Antoine de Saint-Exupéry)

Laboratori per genitori per conoscere o riscoprire i giochi da fare con i figli di qualsiasi età per stare insieme divertendosi ma anche per conoscere meglio i propri figli.

Fair Play – “Due sono i grandi problemi dell’adolescenza: trovarsi un posto nella società e, allo stesso tempo, trovare sé stessi.” (Bruno Bettelheim)

Laboratori per ragazzi delle nelle scuole secondarie di secondo grado sul rispetto delle differenze e sul contrasto agli stereotipi di genere e di orientamento sessuale.

Fair Life – “Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere.” (Marian Wright Edelman)

Seminari per genitori sulla sessualità per costruire nuovi strumenti di riflessione e comunicazione con i propri figli e figlie e sviluppare un approccio positivo.

Sex & The Teen

Sex & The Teen contiene le suggestioni e le riflessioni, emerse in occasione di due seminari di confronto tra genitori sul tema della sessualità. Gli incontri, svolti tra novembre e dicembre 2019, sono stati animati dal dott. Francesco Marchianò e dalla dott.ssa Mariagrazia Moro – psicologi e psicoterapeuti – con genitori con figli preadolescenti e adolescenti.

Powered By EmbedPress

Fair Game

“Fair Game. Giocare senza stereotipi (o almeno ci proviamo) contiene i contenuti emersi da tre laboratori rivolti ai genitori di bambini 0-13 anni per promuovere il gioco con i figli per rafforzare i legami genitoriali, condotti da Anna Alfonsi, esperta di gioco de Il flauto magico.

Powered By EmbedPress