FairGame FairPlay FairLife

ll progetto “Fair game, fair play, fair life”, realizzato dall’associazione GenitoriChe e da A.GE.DO Roma, col contributo di Roma Capitale, organizza a Roma tre spazi di confronto per genitori e figli.

Fair Game – “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. (Antoine de Saint-Exupéry)

Laboratori per genitori per conoscere o riscoprire i giochi da fare con i figli di qualsiasi età per stare insieme divertendosi ma anche per conoscere meglio i propri figli.

Fair Play – “Due sono i grandi problemi dell’adolescenza: trovarsi un posto nella società e, allo stesso tempo, trovare sé stessi.” (Bruno Bettelheim)

Laboratori per ragazzi delle nelle scuole secondarie di secondo grado sul rispetto delle differenze e sul contrasto agli stereotipi di genere e di orientamento sessuale.

Fair Life – “Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere.” (Marian Wright Edelman)

Seminari per genitori sulla sessualità per costruire nuovi strumenti di riflessione e comunicazione con i propri figli e figlie e sviluppare un approccio positivo.

Nell’ambito del progetto FAIR GAME, FAIR PLAY, FAIR LIFE, realizzato a Roma dall’Associazione GenitoriChe e da AGEDO Roma, con il contributo di Roma Capitale – Dipartimento politiche sociali nella seconda metà del 2019, sono stati pubblicati due opuscoli.
“Fair Game. Giocare senza stereotipi (o almeno ci proviamo) contiene i contenuti emersi da tre laboratori rivolti ai genitori di bambini 0-13 anni per promuovere il gioco con i figli per rafforzare i legami genitoriali, condotti da Anna Alfonsi, esperta di gioco de Il flauto magico.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

(Visited 351 times, 1 visits today)