Dopo l’assemblea 2023

Associazione GenitoriChe

Il 2 Aprile 2023 si è tenuta un’Assemblea importante per l’Associazione GenitoriChe, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo e sono stati decisi nuovi progetti.

Monya Ferritti, fondatrice dell’Associazione e Presidente per tanti anni, questa volta non ha rinnovato la propria disponibilità.

L’Assemblea, ringraziando di cuore Monya Ferritti per il lavoro sconfinato realizzato sin dal 2005, ha proceduto ad approvare le seguenti cariche: Presidente Anna Guerrieri, Vice presidente Giuliana Manunta, Tesoriere Stefania Cane, Segretaria Maria Teresa Berliri, Consigliere Monya Ferritti, Marina Cerulli Irelli, Michela Silvestri.

È seguito un dibattito sulle attività che vedranno impegnato GenitoriChe nell’immediato futuro: Dialoghi sugli “stereotipi”, gruppo di mutuo aiuto per genitori di giovani adulti, progetti dedicati al “gioco” come mediatore dei rapporti genitori-figli, incontri sulle “rappresentazioni familiari”, Dialoghi sulla “scuola”, attività editoriale sulla genitorialità, collaborazioni con altre associazioni.

L’impegno dell’associazione è interamente dedicato alla costruzione di spazi in cui i genitori possano trovare sostegno durante le fasi di crescita di figli e figlie e alla strutturazione di contributi culturali che possano aiutare ad accrescere le consapevolezze degli adulti rispetto ai diritti, le risorse e i bisogni dei bambini, dei ragazzi e dei giovani adulti.