La nostra associazione

L'associazione GenitoriChe nasce nel 2005  da un gruppo di genitori che condividono l’obiettivo di sollecitare e sostenere il confronto fra genitori volto a favorire lo sviluppo di modelli educativi che promuovano il benessere familiare. I soci provengono da percorsi formativi e lavorativi differenti, le competenze che mettono a disposizione sono di tipo: psicologico, socio-assistenziale, sociologico, educativo, ludico-espressivo.

L’associazione è iscritta nel Registro regionale del volontariato (OdV) della Regione Lazio con provvedimento n. D1347 del 25/03/2010.

L’associazione è socia fondatrice del Coordinamento CARE – Coordinamento delle Associazioni Familiari Adottive e affidatarie in rete - e ne ricopre la Presidenza dal 2011.

Lo Statuto

Statuto Art. 1) – Costituzione e sede

È costituita ai sensi della Legge 21 agosto 1991 n.266 una libera Organizzazione di Volontariato, democratica e senza scopo di lucro, denominata “GenitoriChe – OdV” in prosieguo denominata semplicemente “Associazione”, con sede provvisoria in Via Pierpaolo Pasolini 24 - Fiano Romano (Roma) e con sede operativa in Via Antonio Chinotto, 8, int. 9 (Roma)

La carta del socio

Le motivazioni della carta La carta etica dell’Associazione GenitoriChe nasce per creare i presupposti e garantire atteggiamenti di responsabilità sociale e di rispetto nei confronti della collettività e per instaurare un impegno di fiducia fra l’Associazione e gli associati. La carta, dunque, si configura come uno strumento che delinea i principi di riferimento e l’orientamento etico a fondamento delle attività svolte dell’Associazione e regola concretamente le azioni di coloro che operano a servizio dell’associazione definendo il quadro di riferimento e individuando comportamenti cui viene riconosciuto un valore etico positivo.

Il documento di Privacy

L’associazione Genitoriche con sede legale in Via Pierpaolo Pasolini, 24 – 00065 Fiano Romano (Roma)  (di seguito, “Genitoriche”, “noi” e “nostro”), in ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), recepita in Italia in data 25/05/2018, e successive modifiche, informa i propri utenti sulle privacy policy del proprio sito Associazione GenitoriChe.

(Visited 89 times, 1 visits today)