Home L'Associazione Chi siamo

Chi siamo

L'associazione GenitoriChe nasce nel 2005  da un gruppo di genitori che condivide un obiettivo: sollecitare e sostenere un confronto fra gli adulti - siano essi genitori, insegnanti, altre figure di riferimento - volto a mettere in evidenza e tutelare i diritti dei minori, attraverso la promozione e lo sviluppo di modelli educativi basati sulle esigenze dei bambini, sulla volontà di crescere ed educare i figli in famiglie e contesti che sappiano accoglierne le specificità individuali, che siano capaci di condividerne le emozioni e che soprattutto siano capaci di ascoltarli.

GenitoriChe si occupa di tutto ciò che riguarda la relazione genitori-figli: di scuola, delle tematiche connesse all'educazione dei bambini,  di cultura dell'adozione, di  sensibilizzazione all'intercultura, perseguendo un nuovo modo di essere genitori, analitico, critico, informato.

GenitoriChe promuove una cultura dell'infanzia realizzando progetti informativi, culturali, sociali, momenti di incontro e confronto fra genitori, prodotti editoriali e divulgativi e attraverso il proprio sito, articoli e approfondimenti sugli ambiti di interesse.

GenitoriChe è un'associazione laica e democratica, libera da condizionamenti ideologici e indipendente da influenze partitiche.

All'associazione fa capo il consiglio direttivo, eletto ogni 3 anni.

Consiglio Direttivo (2014- 2017)

Presidente: Monya Ferritti
Vice presidente: Fatima Uccellini
Tesoriere: Isabella Toffoletti