• Il momento tanto atteso

Autore: Monya Ferritti Editore: Giunti 2011 Cosa è l’adozione? Cosa significa essere adottati? Quando un bambino può essere adottato? Sono queste generalmente le domande a cui gli adulti (genitori, insegnanti, ecc.) devono rispondere quando arriva in classe un nuovo compagno dal Brasile, oppure entra nella propria squadra di pallavolo un bambino nato in Russia, oppure quando nostra figlia gioca spesso ai giardini con una bambina con i tratti orientali che i suoi genitori non hanno.

• 5×1000 Genitoriche

Anche quest’anno puoi devolvere il 5×1000 della dichiarazione dei redditi all’Associazione GenitoriChe. Il codice fiscale di GenitoriChe è 974 3444 0158 Come fare per devolvere il 5×1000 a Genitoriche: Compila la scheda del CUD o del 730 o del Modello Unico Firma nel riquadro “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale …” Indica il codice fiscale di GenitoriChe: 974 3444 0158 Il 5×1000 dell’Irpef a sostegno delle Organizzazioni no profit non comporta nessuna spesa per te perché è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non indicherai nulla il 5×1000 resterà allo Stato.